You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Caldaia ecologica a biomassa mod: ECO-BIO

  • Caldaia con tramoggia
    100 Kg. / 300 Kg.

Le caldaie ecologiche a biomassa ECO sono la soluzione più indicata per la produzione di acqua calda sanitaria e per riscaldamento di abitazioni, locali civili ed industriali, comunità ristoranti etc.

Utilizzano come combustibile materiali allo stato granuloso come pellets, gusci di mandorle, sansa esausta di olive, nocciolino di pesche e di ciliegio, pinoli e scarti di lavorazione del legno.

L'utilizzo di questi materiali permette un risparmio sul costo del riscaldamento fino all'80% rispetto all'utilizzo di combustibili tradizionali come gas, gasolio, gpl, etc...

La combustione avviene tramite bruciatore meccanico a coclea (o doppia coclea) collegato ad un contenitore della portata di 100 kg. - 300 kg. oppure stoccaggio diretto. I vari accorgimenti sulla costruzione hanno portato alla realizzazione di una caldaia a tre passaggi di fumo che consente un migliore rendimento ed un consistente abbattimento delle emissioni polverose.

Le caratteristiche più innovative di queste caldaie sono, le ridotte dimensioni di ingombro, che favoriscono una rapida e facile installazione, la silenziosità di funzionamento, la limitata necessità di manutenzione, e l'ottima qualità dei materiali con cui sono realizzate.

Le caldaie sono dotate di modulo di comando e di controllo, per il funzionamento automatico. Vengono fornite complete di libretto d'uso e manutenzione con garanzia (tre anni), certificato di collaudo e di emissione fumi secondo le normative vigenti.

Depliant